Sei

Una riflessione estemporanea.
Mi capita di tornare a casa dall'assemblea nell'aula occupata di fisica della mia università dove si stava parlando della riforma già legge della scuola. O meglio, di come poter manifestare al meglio un dissenso diffuso. In particolare si parlava di passare dalla fase della rappresentazione del conflitto alla fase del conflitto, dal chicchierare all'agire. I soliti discorsi della sinistra direte voi, belli e profondi con le classiche citazioni di Schopenauer, che non portano però mai a nulla di pratico . Avete ragione, infatti me ne sono andato. Il punto è che arrivo a casa, decido di cucinarmi un piatto di pasta e accendo la televiosione.
Porta a porta. Un manipolo di geni del calibro di pupo, marisa laurito e klaus davi con i suoi completi disegnati da Topo Gigio, guidato dal mai abbastanza disprezzato bruno vespa, è impegnato a discutere su come ognuno di loro avrebbe speso la vincita di 100 milioni collegata al sei del superenlotto.
Il punto è che qualcuno dovrebbe spiegare, in un programma di informazione, perchè i milioni che lo stato incassa ogni settimana con i biglietti del superenalotto non potrebbero essere investiti, che sò?, nella scuola per esempio.
Qualcuno dovrebbe spiegare perchè marisa laurito dice che con 100 milioni non puoi comprarti la salute. Ma soprattutto perchè a marisa laurito sia ancora permesso di parlare.
Il punto è che qualcuno, porcoddio, dovrebbe impedire a questi programmi di regime di andare in onda.
Per favore compriamo 2 vagoni di AK47 e riapriamo i lager.

1 commenti:

Monique | 25/10/08, 11:33

Condivido la proposta per riaprire i Lager e dar vita alla nuova fonte di energia rinnovanbile con "TUTTI GLI UOMINI DEL DEFICIENTE"!!