Membrana

E cambio rotta, cambio forma e cambio dimensione
perchè se guardo bene in fondo vedo la ragione,
la ragione è sempre quella e non è mai cambiata,
non è mai stata un bluff, fin dalla prima partita
sono sempre e solo io a giocare a carte scoperte
e ad ogni offesa subita divento più forte,
anche se cado mi rialzo e sono pronto a reagire
perchè non posso respirare

Brucio la mia anima.

Senza tregua, senza sosta, piano il cerchio si stringe
l'orizzonte che scompare un pò nel cuore mi piange
alzerò ancora il volume e farò molto rumore
e poi più forte suonerò per non sentire il dolore.
E' questo senso d'oppressione che mi porto addosso
o forse sono io che non sono più lo stesso,
comunque sia ciò non importa, smetterò di pensare
perchè non posso respirare

Vendo la mia anima.

Sono sempre e solo io che riesco a farmi del male
non veder le cicatrici è la mia funzione
dentro al cerchio claustrofobico respiro a fatica
perchè l'aria è troppo densa e troppo scura
e sbatto la mia porta in faccia al grande fratello,
non posso più tornare indietro neanche a volerlo
e porto sulla testa una corona di spine
ma non sono nè cristo nè re,
io vendo solo parole.

Sono stanco di aspettare
perchè sebbene non lo voglia
riesco a far del male
e sono stanco di sentir parlare di padroni
possiamo tutti respirare a pieni polmoni.
E so solo che posso disubbidire
e so solo che posso disubbidire
e so solo che voglio disubbidire.

Grande sarà la nostra fragilità,
ma senza dubbio saprò
resare in gioco però
c'è che non riesco a capire cos'è che fa così male
c'è che non riesco a fermare questa mia voglia di odiare.

Lungo il cammino non conosco mai sosta
mi guardo alle spalle ma guardarsi indietro
certo non basta a capire
quali desideri avrei dovuto bruciare
e quali invece avrei dovuto comprare.

Attento, prendi la mira e cerca di non sbagliare
perchè ho tanto, troppo, fuoco da offrire.

Le mie bugie si sono divise in due
hanno convinto anche me
per un pò.
Il mio silenzio è stato un triste racconto.

Siamo noi le cavie fatte per analizzare
i durevoli effetti del signore,
pretendo che almeno dio sia sincero
e coloro sogni in bianco e nero.

Vivo nella membrana
è questa la mia tana.

0 commenti: