Deca-dance

Un gioco di parole, una danza, un movimento, un'immagine triste e anche una bellissima canzone. E così ritorno a scrivere, anzi, come terrebbe a precisare Hank Moody, a bloggare, perchè scrivere e soprattutto saper scrivere sono cose diverse che a me, in tutta onestà, non appartengono.
I segnali sono ovunque, dall'avvento della protolingua 2.0 al tamarresimo come unica possibile affermazione ed espressione dell'essere. Mi ricordo che per misurare chi aveva il cazzo piu' lungo si usava il righello, qualcuno elencava i poteri della propria divinità al massimo, oggi sembra invece che si debba guardare l'elaborazione della propria auto, o del proprio apetto se il soggetto in esame non si è ancora completamente liberato della pubertà.
Un eterno pimp my car-pimp my life.
Senza parlare della cultura sempre in voga della ribellione conforme, eversione prodotta serialmente che passa da magliette attillate-argentate-dorate che risultino visibili da almeno un paio di centinaia di metri a pettinature ancora piu' ridicole.
Qualche parola buona da spendere naturalmente ce l'ho anche nei confronti del capitalismo, cheha deciso, dopo 200 anni di monopolio nel campo dei sistemi possibili, di aspettare la mia fottutissima laurea in Economia per crollare. Grazie di cuore. 
Piu' di tutto pero' è la paura del diverso che alimenta la danza, paura di non riuscire a decifrare l'altro con i codici che siamo soliti usari, con i celeberrimi "2 pesi e 2 misure" con i quali la retorica ha fatto danni incredibili negli ultimi 30/40 anni di storia.
Così capita di dover vedere la destra neonazista ritornare a contare qualcosa in Austria, ma, ancora peggio, gente che ritorna ad ascoltare i preti come se avessero qualcosa da dire.
Si, dico peggio, infatti tra nazismo e chiesacattolica (forse non tutti riusciranno a cogliere la differenza e a volte neanche io)dovessi scegliere preferirei il ritorno di Hitler, perchè le catene è meglio averle ai polsi che al cervello, tanto per citare un amico che odia le citazioni. Ed è terribilmente vero, ma putroppo non si sceglie, bisogna tenersele entrambe.
Lol!!!!!!



0 commenti: