Messa a punto

Ecco a voi, nella diocesi di Fabriano-Matelica la prima religione a punti dopo la Coop.
Quel furbacchione di vescovo di nome Vecerrica ne sa una piu' del diavolo. Così per reclutare giovani menti da traviare (prima che a farlo comincino ad essere le pasticche del sabato sera) ha deciso di trasformare la cerimonia della messa in un premio a punti....cioè, che fosse solo una ridicola pantomima ce ne eravamo già accorti tutti, ma ammetterlo così spudoratamente...che Amarezza!
Comunque, tornando a noi, cito dalla pagina di Repubblica (http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/fabriano-messa-punti/fabriano-messa-punti/fabriano-messa-punti.html):

"Conquistare la vetta però è impresa ardua, in quanto i punti, stabiliti dal regolamento, cambiano a secondo del tipo di funzione officiata dalla parrocchia. Qualche esempio? La partecipazione alla messa feriale vale un punto; due per quella domenicale; tre per le festività legate alla Madonna; cinque per il Natale; sei per la veglia pasquale; matrimoni e funerali valgono tre punti; le messe del sabato tre punti. Ogni messa in cui è presente il vescovo vale doppio.
Solo i primi due classificati, otterranno l'ingresso gratuito a Mirabilandia. Quelli che invece, si piazzeranno dal terzo al decimo posto, riceveranno un sconto di 50 euro. Dall'undicesimo in poi, solo un buono di 10 euro."

Tranquilli ragazzi, questa volta, e solo per questa volta, gli ultimi non diventeranno primi, quindi dateci sotto e forza a collezionare una funzione dietro l'altra, a cantare l'Allelujah delle Lampadine e a ingurgitare il corpo di cristo!

0 commenti: