Con la coda fra le zampe (2)

Breve aggiornamento sulla vicenda Luttazzi. Oggi è trapelata la notizia che nella puntata di Decameron che sarebbe dovuta andare in onda ieri 8 Dicembre, il comico avrebbe commentato ampiamente la seconda enciclica di Ratzinger.
Adesso, non è che uno voglia stare sempre li a fare insinuazioni o sospettare intrecci di potere o cercare scheletri negli armadi etc. etc, pero'.....Sono comunque contento di aver scritto quello che ho scritto su Ferrara, anche se forse questa volta non c'entrava nulla. In fondo non saprà mai che un ragazzo qualunque su un blog qualunque pensa di lui il peggio possibile.
A proposito, il titolo dell'enciclica in questione, tanto importante da dover essere protetta da eventuali critiche addirittura con la loro censura, è "Spe salvi" che nella lingua ufficiale dello stato italiano si potrebbe tradurre con "Speranza"...
Intanto fino ad oggi non è morto nessun altro operaio coinvolto nel rovo della Thyssenkrupp, anche se avere il 90% del corpo coperto da ustioni di terzo grado non è proprio il massimo della vita, 2 dirigenti tedeschi e 1 italiano della stessa multinazionale sono stati ufficialmente iscritti nel registro degli indagati per aver deciso di omettere qualche controllo risparmiando così qualche centinaia di euro, Luca Cordero di Montezemolo, in rigida osservanza del giorno di riposo cristiano, continua a perorare il suo silenzio mentre la "giovane" Brambilla, presidentessa dell'Associazione dei "giovani" imprenditori, era in un piccolo paesello da qualche parte negli appennini a celebrare la sagra paesana della cioccolata. Laggiu', oltre a poter ammirare il primo albero di natale scolpito su 60 quintali di cioccolato, ha ricevuto una cioccolatosa statuetta che la riproduce fedelmente in miniatura per meglio descrivere la sua pochezza.
Speranza?

0 commenti: