Sympathy for the devil


Sfruttando il mio naturale rincoglionimento domenicale post sbornia, Studio Aperto mi informa che Obama, che non essendo cavaliere non merita neanche l'appellativo di presidente, mezzo negro tra le altre cose, ha speso in due mesi di cene al ristorante quello che l'austero e rispettabile Bush aveva speso in otto anni. Vedete cari americani, ecco cosa succede ad eleggere un presidente sotto i settanta anni.
Sono sicuro che ad indagare meglio si scoprirà pure che il neo presidente rimane sveglio fino a notte inoltrata a vedere la televisione con la moglie, che passi serate depravate guardando le partite di football, accompagnato da amici e fiumi di birra, e magari che si conceda pure qualche scappata serale al cinema.
Un vero e proprio esponente del demonio, non c'è che dire, basti vedere con quanta rabbia mefistofelica si sia scagliato contro la AIG, la più grande compagnia assicurativa del mondo. Ad osservare bene le sue foto poi ci si può accorgere dei tratti caprini del suo volto. Peccato solo per quella sua abitudine di prendere buone decisioni.
Intanto qua da noi per fortuna le cose sono molto diverse. Guidati da politici bianchissimi e protetti da ronde più nere che verdi, noi non permettiamo mica di fare ricerca sulle cellule staminali, non tiriamo mica i capelli ai manager che si fottono i soldi dello Stato e lasciano la propria azienda in un mare di merda, ma soprattutto, per fortuna da noi la giustizia è ancora una cosa seria. Così, se sei sotto processo, ma ancora non condannato, te ne puoi tranquillamente andare in Brasile a partecipare a La Fattoria.
Quello che ci salva, ancora una volta, è la rifulgente presenza della chiesacattolica. In attesa che giosef di ermellino vestito si esprima sulla decisione di Obama al riguardo delle cellule staminali, mi piacerebbe sentire un commento sul fatto che il 54% degli americani abbia votato per Obama, nonostante l'esplicito parere contrario del sommo vate(r), e anche su come preparare al meglio una parmigiana di melanzane già che ci siamo.
Chissà poi se saprà spiegare, a qualche giornalista immaginario a cui fosse permesso di intervistarlo, perchè ha dato l'ordine di scomunicare i medici brasiliani che hanno aiutato una bambina di nove anni ad abortire, senza nulla rimproverare al padre che la violentava sistematicamente. Vabbè, in fondo da quando scoparsi i bambini è un peccato agli occhi del signore?

0 commenti: