Quasi dmenticavo

Mi stavo dimenticando il perchè di Sanremo, dei nostri politici di bassa lega, di Lost, di Studio Aperto Buona Domenica Moccia Raul Bova Paolo Meneguzzi Finley Mastella Carabinieri-picchiatori-camice nere e compagnia bella.

Poi d'improvviso, inaspettato come un calcio nei coglioni, per una sera una che decido di guardare la televisione mi capita davanti il Grande Fratello. Cioè il fighetto milanese con i suoi ricordi pieni di BMW, aperitivi, modelle e sfarzi vari, il muratore umbro che si vanta di aver bevuto 10 quintali di vino in 3, della peggio gioventu' che pensa agli elefanti in Polinesia, ai koala acquile, ai belligeranti come coloro che sbraitano e a immaturo come in+maturo...

Ora ricordo il perchè del mio odio, del mio disprezzo verso una marmaglia di decerebrati profondi come pozzanghere impegnata in una autocelebrazione penosa che da il voltastomaco.

Ora ricordo perchè sotto sotto mi sento così figo. Il motivo che mi fa amare così tanto rispondere al prossimo con offese non troppo sottili e risultare antipatico almeno allametà della gente che incontro.

Ora ricordo perchè non riesco a odiare chi vuole distruggere con la violenza una cultura talmente deviata che ormai non spaventa e non impaurisce piu' tanto è radicata nella testa della gente.

Non ricordo pero' il motivo per cui questa gente debba essere premiata, il motivo per cui la meritocrazia sia giudicata una metodologia negativa di selezione degli individui. Forse la seconda serata saprà darmi delle risposte credibili. Aspetto trepidante.

Mentre scorre la pubblicità pero' mi chiedo: ma a questo punto non sarebbe meglio ripristinare la legge del piu' forte? Ingiusta, ma almeno si premierebbe qualcuno che possiede una capacità!
Non sarebbe meglio ritornare alla cara e vecchia legge del taglione? A puttane secoli di civiltà ok, ma almeno un accenno di giustizia ci sarebbe.

A cosa è servita tutta questa evoluzione se poi mi tocca vedere Giacomo Cicciovalenti e Paola Perego tutti gli atei giorni? Tommy Vee con un programma tutto suo e il Grande Fratello sul telegiornale? Non era meglio trasmettere porno dalla mattina alla sera a canali unificati?

0 commenti: