Il Mio Sanremo

Visto che il festival nazionale è ormai finito, vi posso svelare come sarebbe stato il MIO di Sanremo.

L'Ariston pure pure, via l'orchestra, niente Gloria Guida, Gianfranco Magalli, Martina Colombari e Giampiero Mughini nella giuria di qualità....anzi, via la giuria di qualità!

Via anche Pippo Baudo e quel tappo di Chiambretti, inoltre Elio e Le Storie Tese come direttori artistici.

Passiamo alle canzoni; fra gli artisti in gara che ci raccontano la vera Italia di oggi e non il mondo di bacetti e coccole cantato di solito troviamo:

.Lelucidellacentraleelettrica - Stagnola (Linkazzo)

.Quinto Stato - Cani surgelati nello spazio (Linkazzo)

.Uochi Toki - L'estetica (Linkazzo)

.Offlaga disco pax - Sensibile

Qualche canzone d'amore (che non sono mica un cane!), di quelle belle pero':

.AmorFou - Il periodo ipotetico (Linkazzo)

.Baustelle - L'aeroplano

Non ci sono classifiche da compilare alla fine, non importerebbe vincere nel MIO Sanremo. Non perchè voglia fare il bravo ragazzo, ma semplicemente perchè avendo scelto io le canzoni le considero tutte bellissime; senza contare che fare le classifiche è un'attività che cessa automaticamente raggiunti i 15 anni al massimo, quando cioè non devi far piu' sapere agli altri quale siano le 3 ragazze della classe che ti piacciono di piu' o le tue 5 marche preferite di scarpe da ginnastica.

Ci sarebbe la musica italiana piu' vera possibile, quella che sente i mutamenti della società e li riflette, quella che spazia dal pop al rap fino al cantautorato. Via le limitazioni di genere insomma.

Per finire, il MIO Sanremo si concluderebbe come quello vero (questa è la dimostrazione che non sono un cane), cioè con i mitici Elio e Le Storie Tese che dimostrano quanto siano superiori a tutti gli altri rispolverando un pezzo abbastanza datato ma sempre in voga:

Linkazzo

Buon ascolto!!!

0 commenti: