Precisazione dovuta

Come promesso, al rientro dalle mie ferie, ho subito ricominciato ad amministrare l'amarezza con la stessa foga e irruenza di sempre. Come avete potuto notare mi sono permesso di lasciarvi anche dei compiti a casa...avete studiato?
Comunque, prima di ritornare ad osservare la realtà che ci circonda mi è stato fatto notare come io abbia omesso un'importante precisazione che avrei dovuto fare qualche mese fa. In Italia quest'anno è ritornato a farsi sentire un gran bel gruppo, gli Amari. E proprio qui sta il problema,non li dovete confondere per adepti della nostra odiata nemica ultradivina, loro con Ella non hanno niente a che fare. Sono veramente un gruppo interessante e vorrei parlarvi un po' di loro. Per farlo citerò un post dal blog THERE'S A LIFE BEYOND THE ANGER (lo trovate tra i link in alto a destra) che descrive quello che gli Amari sono meglio di come io potro' mai fare:

"Per tutti quelli che sono stufi di sentir dire che la musica italiana non esiste.
Per tutti quelli che vorrebbero spaccare in testa ad Eros Ramazzotti il citofono dal qual canta, ma con gentilezza.
Per tutti quelli che rimpiangono le giornate a giocare a pallone e le sere a nascindino sotto casa.
Per tutti quelli che sono passati da pane e nutella al McDonalds come massimo dell'esotismo possibile, e poi sono tornati alla nutella chiedendole scusa.
Per tutti quelli che hanno i capelli non capigliature, che mettono la camicia ed hanno la giacca un pò lisa.
Per tutti quelli che credono nella potenza dell'hip hop nonostante mondomarcio.
A tutti consiglio il nuovo disco degli Amari "scimmie d'amore", per un semplice motivo: questi ragazzi sanno essere innovativi e creativi senza pose, sanno dare voce ai sentimenti che tutti dobbiamo provare anche se li anneghiamo sotto facciate brutte e volgari laddove le crediamo fighe. Ecco gli Amari sanno raccontare la bellezza dell'ordinarietà, il fascino delle debolezze e il lato poetico di una giornata normale.Gli amori che viviamo non devono essere per forza i più passionali, le giornate non devono essere per forza campali e possiamo dire con forza che fare la gita fuori porta nei giorni prestabiliti può essere una cagata pazzesca.
I versi delle canzoni di "scimmie d'amore" come quelle del precedente "Gran Master Mogol" raccontano com'è la vita nel 2007, cosa si prova di fronte a questa realtà che a volte risulta inspiegabile nella sua banalità. Togliendo la musica, mi capita di trovare quello che ho pensato senza saperlo dire con le parole esattamentenei loro testi. Ed è difficile dire altrettanto del resto della musica italiana, in italiano per di più.
Questo disco sarebbe anche per tutti quelli che considerano i Negramaro il meglio della musica nostrana ma, ahimè, loro non lo sanno.
Davvero è tanto difficile scrivere testi con soggetto,verbo e complemento?"

Se siete come San Tommaso (lui si che fu un adepto dell'Amarezza!) potete rendervi conto voi stessi che quelo che si dice è vero. Date un'occhiata al video sopra: Amari ft. Mariottide
Capito? Amari diverso da Amarezza, ricordatelo sempre!

0 commenti: