Appena prima di votare.
Domani ci sono le elezioni europee. Come al solito, non so ancora cosa fare, mi sono ridotto a decidere all'ultimo momento. Va bene, ripasso un pò.Di votare chi scopa bambine non me la sento, ma questa volta vorrei spezzare una lancia a favore di Zilvio, perchè se è vero che lui è una carogna semiumana nutrita a soldi, è anche vero che ormai in giro si trovano certi troioni...e vabbè, quindi uno è escluso. Cioè, in realtà ho già escluso tutti, dato che Fini e Bossi sono nel Pdl, e Casini e Storace orbitano intorno il nostro premier piantachiodi come mosche intorno alla merda (paragone non proprio gaelico, ne convengo, ma rende molto bene l'idea). Strano eh, ho deciso di non votare chi scopa bambine e già, tra politici e preti, non mi è rimasto più nessuno da votare. Belli i tempi (diversi) in cui nel nostro paese si poteva scegliere tra la destra di Borsellino e la sinistra di Berlinguer!
Parlando di sinistra, bè, come al solito uno si gira dalla parte cui sente di appartenere e gli si gela il sangue.
Franceschini, o mio dio Franceschini. C'era quasi riuscito a sorprendermi quando tuonò "Vorreste che i vostri figli fossero educati da uno come Berlusconi?", e invece il giorno dopo subito a chiedere scusa e ad assicurare di essere stato frainteso. Dovrebbe sapere inoltre, il sg. Franceschini, che alcune frange di periferia del suo partito propongono nel loro programma elettorale l'istituzione delle ronde di sorveglianza notturna. Forse non c'entrerà niente con le europee, ma mi preme molto sottolinearlo per due motivi: primo, è una cosa che proprio non mi va giù, e secondo, è la prova schiacciante che la Lega ha vinto. Perchè se riesci a far sentire la gente in pericolo in un paese di tremilacinquecento abitanti dove si viaggia alla media di un'autoradio rubata e qualche cassonetto divelto all'anno, parlando di atti di delinquenza notturni, e dove sono tutti parenti di terzo o quarto grado, bè, allora hanno già vinto. Non ho finito, è inutile progredire, non serve a niente lo sviluppo tecnologico, internet, i mezzi di comunicazione, non sono serviti a niente neppure il muro di Berlino, le stragi degli anni '70 e piazza Tienanmen, se poi nel 2009 la sinistra riporta lo squadrismo nelle strade.
Ma andiamo avanti, ovvero ancora più a sinistra. Oddio, non ho seguito molto il movimento di questi partiti dopo le scorse elezioni, ero rimasto alla Sinistra Arcobaleno e al Partito Comunista dei Lavoratori. Adesso sono troppi, aiuto, ho perso già il conto e la voglia di interessarmi a ciascuno di loro.
Insomma, alla fine di questo post cosa fare ancora non l'ho deciso, anzi, sono ben lontano dall'averlo fatto. Stavolta però una cosa la so, a votare ci vado, perchè è dovere di ogni italiano impedire che i cani che ci rappresentano escano dai nostri confini. Sono sicuro che quasi tutti voi ricordate le immonde figure di merda che la Lega ci fece fare qualche anno fa a Bruxelles. Vi prego, non mandiamo gente che ha schedato bambini rom, e che con il decreto sicurezza farà schedare anche i barboni, a rappresentarci in Europa. E' vero che ormai siamo la barzelletta del continente, ma quel poco di amor proprio che ci è rimasto teniamocelo, cazzo.
Concludendo, solita frecciatina alla chiesacattolica ché altrimenti non mi sentirei a mio agio con me stesso. Vengo a sapere che il processo di santificazione (si dice così?) di Karol Woijtyla ha subito un brusco arresto a causa del ritrovamento di uno sterminato archivio epistolare appartenuto al vecchio papa stesso. In soldoni, Giovanni Paolo II rischia di non diventare più santo perchè per cinquantacinque anni intrattenne rapporti con una donna. La fedina penale della sua anima è forse irrimediabilmente macchiata per il fatto di aver considerato suo pari un essere inferiore quale è la donna, di averle addirittura concesso di dialogare del più e del meno con il papa in persona, massima autorità spirituale del mondo e bla bla bla. Alla faccia del sessismo, e alla faccia del cazzo, anche.
Spero con tutto il cuore che prima o poi si scopra che Woijtyla ci fece sesso, e svariate volte visto che ci siamo, con questa fantomatica signora, perchè renderebbe la sua figura molto più umana e alla portata di tutti. E perchè in questi tempi così bui è di grandi uomini che abbiamo bisogno, di santi in giro ce ne sono già troppi.
A proposito di grandi uomini, e questa volta concludo veramente, date un'occhiata al discorso che Obama ha tenuto ieri sera a Il Cairo, poi, per faavore, tributate due madonnoni alla pochezza dei nostri politici. Ne passerà di tempo prima che un Franceschini qualunque se ne vada a strappare applausi all'università più antica e prestigiosa del mondo arabo.
0 commenti:
Posta un commento